CASA DELLE DONNE
E
BIBLIOTECHE DELLE DONNE DI LÁADAN

DANZE CARSICHE
di Laura Poli
Danze Carsiche è una raccolta di racconti brevi attraverso cui l’autrice con ironia e leggerezza affronta un caleidoscopio di argomenti con una particolare, ma non esclusiva attenzione all’amata terra natale, il Friuli Venezia Giulia che, lasciato negli anni Settanta, non ha mai smesso di frequentare. Luoghi, personaggi, viaggi, ricordi trovano in un ritmo ben riconoscibile il necessario trait d’union, frutto di un lavoro serrato sulla lingua oltre che di una vivace predisposizione alla narrazione. Racconti nati, spiega Laura, dalla partecipazione a una serie di laboratori di Scrittura Creativa, tenuti da Patrizia Nicola alla Casa delle Donne dal 2013 al 2018 e che ora ha sentito il bisogno di raccogliere proponendoci il suo sguardo su molteplici aspetti di se stessa e del mondo, della vita.
Silvia Dacomo presenterà la raccolta in dialogo con l’Autrice
e con Patrizia Nicola, in veste di lettrice e commentatrice
Laura Poli, insegnante in pensione, ama scrivere da sempre: dai diari dei suoi numerosi viaggi ai racconti che attingono all’esperienza di vita e talvolta dall’immaginazione.
Silvia Dacomo, redattrice, scrittrice indipendente, ha al suo attivo il romanzo La libreria dei naufraghi e il libro di racconti H₂O.
Patrizia Nicola, drammaturga, poeta, tiene da lungo tempo corsi di Scrittura Creativa in particolare con gruppi di donne
MERCOLEDI’ 30 MARZO ALLE ORE 17,30
sulla piattaforma Zoom
Per partecipare e ricevere l’invito è necessario iscriversi mandando una email a
casadonnetorino@gmail.com
L’incontro potrà essere seguito anche sulla pagina FaceBook della Casa delle Donne
Locandina evento (pdf)